LIM. A scuola con la lavagna interattiva multimediale. Nuovi linguaggi per innovare la didattica Giovanni Biondi

ISBN:

Published: October 9th 2008

192 pages


Description

LIM. A scuola con la lavagna interattiva multimediale. Nuovi linguaggi per innovare la didattica  by  Giovanni Biondi

LIM. A scuola con la lavagna interattiva multimediale. Nuovi linguaggi per innovare la didattica by Giovanni Biondi
October 9th 2008 | | PDF, EPUB, FB2, DjVu, audiobook, mp3, RTF | 192 pages | ISBN: | 7.12 Mb

Questo libro parla di didattica, o meglio di come si può innovare la didattica nella scuola di ogni ordine e grado attraverso la Lavagna Interattiva Multimediale, una tecnologia che può facilitare la trasformazione delle metodologie di insegnamento eMoreQuesto libro parla di didattica, o meglio di come si può innovare la didattica nella scuola di ogni ordine e grado attraverso la Lavagna Interattiva Multimediale, una tecnologia che può facilitare la trasformazione delle metodologie di insegnamento e dei processi di apprendimento.

È un libro rivolto a tutti coloro che sono interessati alle trasformazioni della scuola e in modo particolare agli insegnanti, chiamati a utilizzare le nuove tecnologie interattive nelle attività didattiche quotidiane, così come già avviene in molti Paesi europei ed extra-europei. Nel libro sono trattati tutti gli argomenti che ruotano attorno allutilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale: come si usa, come si costruisce una lezione digitale, quali sono le pratiche di insegnamento più significative, in che modo possiamo integrare il libro di testo con i linguaggi multimediali della Rete.

La lavagna di ardesia,quando fu introdotta, è stata una tecnologia rivoluzionaria. A distanza di tanti anni è ancora una lavagna, adesso digitale, a essere al centro del dibattito...



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "LIM. A scuola con la lavagna interattiva multimediale. Nuovi linguaggi per innovare la didattica":


renewalhealthclub.com

©2010-2015 | DMCA | Contact us